Servizio doposcuola – il circolo dei ragazzi

Servizio doposcuola

Data inizio :

22 novembre 2022

Data fine:

11 novembre 2022

Descrizione

Il Comune e la Parrocchia in collaborazione con la dirigente scolastica e i docenti della Scuola Media di Corno Giovine,
propongono un progetto di doposcuola, come realtà e luogo pensato per i ragazzi delle scuole medie in cui favorire l’apprendimento, (assistenza nell’eseguire i compiti e potenziamento di alcune materie), la socializzazione e l’autonomia, dando una garanzia alle famiglie di sapere i propri figli in un ambiente sicuro e tutelato messo a disposizione dalla Parrocchia, dove vengono seguiti nella gestione delle attività di studio e nelle relazioni con i pari da personale qualificato.
Il lavoro svolto dalle nostre figure educative è teso a creare situazioni educative ed esperienze che aiutino i ragazzi a raggiungere l’autonomia, a potenziare le proprie capacità, ad ampliare la considerazione del sé, a migliorare le relazioni con sè stessi, con gli altri, con l’ambiente in cui vivono e con il contesto sociale.
Pensiamo al doposcuola come ad un ambiente familiare e stimolante sotto il profilo socio – educativo che offra una serie di strumenti ed opportunità affinché i ragazzi possano impiegare il loro tempo libero conciliando lo svolgimento di attività di studio individuali o in piccoli gruppi, con attività ricreative, ludico-espressive ed educative.
Il progetto è co-finanziato con i fondi regionali Bando Estate e + Insieme 2022. Alle famiglie sara’ richiesto un contributo settimanale di iscrizione di € 5,00
Il servizio mensa (facoltativo) sara’ erogato direttamente in Oratorio e il pasto sara’ preparato da Risto bar da Afro . Per il servizio è richiesto un contributo di € 4,00 a pasto. In alternativa è consentito consumare il pasto preparato a casa.
Le prenotazioni per i pasti saranno raccolte il mattino stesso presso la Scuola Media. in allegato Modalita’ di svolgimento del servizio, regolamento e modulo di iscrizione.

Ai ragazzi che frequentano la scuola

22 nov

nov

caratteristiche-del-servizio_doposcuola
regolamento-doposcuola
MODULO-DI-ISCRIZIONE-AL-CIRCOLO-DEI-RAGAZZI

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?